Dintorni – Al mare

Il mare dista dal Costalunga solamente 24 km., percorribili in circa 30-40 minuti in auto. Le spiagge più vicine si trovano ad Albisola Marina: è la costa ligure, anche detta “Riviera”. Famosa per la sua vivacità, i bellissimi borghi marinari e panorami unici, grazie alla prossimità delle colline al mare.

Alcune delle località maggiormente caratteristiche della Riviera sono:

Lungomare Albisola-Celle-Varazze

24 km dal campeggio

Interessante è la passeggiata lungomare che attraversa e connette tutti paesini costieri più vicini al campeggio, da cui potrete godere di bellissimi paesaggi e della grande vitalità della Riviera, con bar, stabilimenti e spiagge.

Traghetti per la Corsica

30 km dal campeggio

I traghetti per la Corsica (Corsica Ferries) partono dal porto di Vado Ligure a soli 30 km dal campeggio.

Noli

42 km dal campeggio

Uno dei borghi antichi più belli della Regione, piccolo e accogliente, un vero gioiello con un mare altrettanto magnifico. Particolarmente interessante è la bella passeggiata a mezza costa sulle colline tra Noli e Spotorno con vista sul mare e sull’Isola di Bergeggi.

Finalborgo

50 km dal campeggio

E’ un borgo antico medioevale, cinto da mura e dominato da un castello. Costituisce la parte vecchia della moderna Finale Ligure, popolare località turistica marina.

Borgo Verezzi

54 km dal campeggio

E’ un borgo piccolo, interamente pedonale, posto sulla collina alle spalle della cittadina turistica di Verezzi e con una magnifica vista sulla Costa.

Genova

65 km dal campeggio

E’ la sesta città italiana e una delle più antiche e ricca di storia. La città è una importante meta turistica grazie al suo centro storico, ai suoi ricchissimi palazzi e le sue viuzze di grande atmosfera.

Camogli, Portofino e l’Abbazia di San Fruttuoso

98 km dal campeggio

Camogli e Portofino sono entrambi due bellissimi borghi marinari tra i più affascinanti del mondo. I due paesini e la celebre Abbazia di San Fruttuoso sono collegati tra di loro da un magnifico percorso di trekking o via battello.

Parco Naturale delle Cinque Terre

165 km dal campeggio

Una delle principali mete turistiche della Liguria. Il parco è costituito da cinque piccoli paesini costruiti a picco sul mare e connessi da sentieri, molto apprezzati dagli escursionisti. Alle Cinque Terre c’è anche una famosa spiaggia naturista: “Il Guvano”. Il Parco è anche facilmente raggiungibile in treno da Savona o in barca da Genova e Levanto.